13 Novembre Nov 2022 1737 20 days ago

Toscana - Nasce la Vangi Ladies Cycling Team

L’azienda Vangi srl di Calenzano della quale sono titolari Fabrizio e Fulvio Vangi, è impegnata in questo periodo nel costituire il gruppo ciclistico per la prossima stagione, che sarà imperniato su di una squadra maschile juniores e su una femminile di allieve.

Le Atlete Del Cycling Team Vangi

Calenzano (FI) - L’azienda Vangi srl di Calenzano della quale sono titolari Fabrizio e Fulvio Vangi, è impegnata in questo periodo nel costituire il gruppo ciclistico per la prossima stagione, che sarà imperniato su di una squadra maschile juniores e su una femminile di allieve. Un lavoro di allestimento affidato al Team Manager Massimo Cheli, che si è battuto a fondo affinché la società avesse anche una compagine giovanile di donne, denominata Vangi Ladies Cycling Team. Progetto nato grazie al supporto e alla collaborazione garantita dalla famiglia Vangi e dai suoi appassionati titolari, amici da sempre di Cheli e del ciclismo dal quale hanno avuto tante soddisfazioni. La notizia della formazione rosa circolava da tempo, ora è realtà con l’annuncio delle cinque atlete. La sede e l’affiliazione saranno in Toscana, la base logistica nel Lazio a Latina.

“Il nostro Team – afferma il team manager Cheli - metterà a disposizione delle ragazze tutto quello che serve per fare attività nel migliore dei modi, anche alle ragazze meno fortunate a livello logistico. Un progetto ambizioso che inizia a pedalare con l'obiettivo di far esperienza e cercare la propria collocazione all'interno del movimento ciclistico Rosa, con la volontà di crescere ed essere non i vincitori, ma tra i protagonisti nelle gare che vedranno la Vangi Ladies Cycling Team ai nastri di partenza”.

LA SQUADRA: Sara Petracca, Sofia Delle Fontane, Melania Minichino, Katia Della Corte, oltre all’esordiente Roberta Cesaro, con Salvatore Marrocco, quale direttore sportivo.

Antonio Mannori