6 Giugno Giu 2023 1404 11 months ago

Il Trofeo Ferrera Mat Tre Colli Aprilia incorona Mattia Chinellato

La gara si è svolta ad Aprilia lo scorso 2 Giugno ben organizzata dalla Asd Ferrera Mat-Tre Colli Cycling Team in collaborazione con la Punto Bici Aprilia ed il Pedale Apriliano

Aprilia

E' stato Mattia Chinellato, quindicenne pontino di in forza al team Logistica Ambientale Spezia Bike di Latina, a firmare la terza edizione del trofeo Ferrera Mat Tre Colli Campionato Provinciale Allievi. La gara si è svolta ad Aprilia lo scorso 2 Giugno ben organizzata dalla Asd Ferrera Mat-Tre Colli Cycling Team in collaborazione con la Punto Bici Aprilia ed il Pedale Apriliano. Al via, sotto la direzione corsa di Mauro Benacquista e Giuseppe Greci, una sessantina di Allievi che hanno affrontato per 5 volte un circuito disegnato in località Casalazzara di Aprilia. Mattia Chinellato ha colto la sua prima vittoria stagionale regolando in volata il gruppetto di sei fuggitivi con i quali aveva condiviso l’azione più importante della giornata partita da circa metà gara. In seconda posizione si è piazzato il lombardo Stefano Ganini (SC Romanese) che ha preceduto Mattia Deciano (Piesse Cycling Team), Federico Gargiulo (Velosport Ferentino), Luca Cerisola (Effetto Ciclismo) e Giovanni Di Lauro (Team Cesaro).

La volata del gruppo giunto a 20 secondi ha visto prevalere Luigi Pio Coppola (Team Cesaro) su Marco Petrolati (Piesse Cycling Team) e Andrea Rufo (Logistica Ambientale). Grande euforia dopo l’arrivo nella società del presidente Marco Caruso che ha elogiato Chinellato e tutti gli altri ragazzi della squadra per l’impegno profuso in corsa che ripaga del lavoro fin qui svolto da tutto lo staff del team con Ermenegildo Pagliaroli, Arturo Papa e Cristiano Cecconi in prima linea. Soddisfatto invece per la buona riuscita della manifestazione Matteo Ferrera, ideatore dell'evento, che ci ha tenuto a ringraziare in primis il consigliere regionale FCI Alfio Sciuto e il presidente del CP Latina Massimo Saurini che hanno dato un contributo determinante per il successo del trofeo Tre Colli. Presente alla gara di casa il presidente del Cr Lazio Maurizio Brilli che ha elogiato l'Asd Ferrera Mat Tre Colli Cycling Team per aver confermato nel calendario la sua gara dando così ulteriore impulso all'attività giovanile laziale che mai come quest’anno si sta rivelando particolarmente densa. Premiazione finale con la vestizione della maglia fasciata di nerazzurro per Mattia Chinellato consegnata dall’instancabile presidente del CP Latina Massimo Saurini.

ORDINE DI ARRIVO

1° Chinellato Mattia (Logistica Ambientale Spezia Bike) Km 77 in 2h00’00” media 38,500 2° Ganini Stefano (SC Romanese) 3° Deciano Mattia (Piesse Cycling) 4° Gargiulo Federico (Velosport Ferentino) 5° Cerisola Luca (Effetto Ciclismo Noi Sport) 6° Di Lauro Giovanni (Team Cesaro) 7° Coppola Luigi Pio (Team Cesaro) a 20” 8° Petrolati Marco (Piesse Cycling Team) 9°Rufo Andrea (Logistica Ambientale Specia Bike) 10° Macchia Dario (Team Belvedere Coratti)