7 Giugno Giu 2023 0909 one year ago

G.P. Nazionale F.W.R. Baron - Mellano aumenta il vantaggio

Grazie alle ottime prove offerte nella 21^ edizione del Giro del Friuli Venezia Giulia, il lombardo del Team Fratelli Giorgi è riuscito ad incrementare punteggio nella classifica del Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron valido per il Progetto Giovani Juniores 2023.

MELLANO SUL PODIO CON RINO BARON

PADOVA - Grazie alle ottime prove offerte nella 21. edizione del Giro del Friuli Venezia Giulia, il lombardo Ludovico Maria Mellano, alfiere del Team Fratelli Giorgi, è riuscito ad incrementare punteggio nella classifica del Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron valido per il Progetto Giovani Juniores 2023. L'atleta, che nella nuova raduatoria, aggiornata al 4 giugno, ha aumentato di 23 lunghezze il punteggio portandolo da 98 a 121. Alle sue spalle con 20 punti di distacco si è piazzato il veneto Andrea Bessega del Team Borgo Molino-Vigna Fiorita che è stato l'artefice di un grande balzo portandosi a quota 101 quando nella precedente graduatoria era in 7. posizione con 65 punti. Alle loro spalle l'altro lombardo Simone Gualdi, alfiere della Sc Cene, rimasto sempre a 96 punti e passato in terza posizione. A inseguire il terzetto di testa ci sono quindi il veneto Renato Favero (Borgo Molino-Vigna Fiorita) con 94 e i lombardi Filippo Turconi (Bustese Olonia) con 87 e Luca Giami (Team Fratelli Giorgi) con 83.

Il progetto Giovani Juniores è valido anche per i Gran Premi Wilier Triestina, Pedron Costruzioni Generali, Impresa Sansiro Milano, Publinova, Garofoli, Prefabbricati Zanon e Volata.

"Il Giro del Friuli è stato bellissimo e ha offerto ottimi risultati e per questo rivolgo un grande ringraziamento agli organizzatori del Team Fontanafredda che hanno dato l'opportunità ai nostri ragazzi di misurarsi nella prima corsa a tappe nazionale - ha sottolineato Rino Baron che insieme alla moglie Fiorella e i figli Wais e Ronny ha promosso il Challenge -. E' stata una competizione molto combattuta e Ludovico Maria Mellano è arrivato anche terzo nell'ultima tappa con i due compagni di squadra che si sono piazzati tra i primi dieci in classifica. Sono molto contento ance perché Il nostro Superprestige sta facendo registrare tante attenzioni ed è caratterizzato da notevoli aumenti di partecipanti".

"Adesso i riflettori saranno tutti rivolti sulla nazionale italiana - ha concluso - che sarà impegnata in Germania da giovedì 8 a domenica 11 nella corsa a tappe valida per la Coppa del Mondo, la Nations Cup Saarland; mentre nella stessa domenica a Varese ci sarà il Gran Premio Dell'Arno, dove sarò presente anch'io. Sono due corse molto importanti che assegneranno nuovi punteggi per il nostro Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron".

Francesco Coppola