7 Dicembre Dic 2023 1033 2 months ago

Abruzzo - VC Avezzano Lineaoro Bike

Dieci Under 23 per il Team abruzzese nel 2024

La Vittoria Di Testsov Nella Ciociarissima

Sarà nel segno dei giovani la stagione 2024 del Velo Club Avezzano LineaOro Bike, team abruzzese dove non manca l’impegno, l’entusiasmo e perché no anche le ambizioni. La squadra del presidente Fabrizio Ranieri è stata già completata per affrontare la nuova stagione con dieci atleti, dei quali cinque provenienti dalla categoria juniores e quindi al debutto negli Under 23, due al loro secondo anno e tre al terzo.

“Abbiamo cercato di costruire una squadra equilibrata – le parole del presidente Ranieri e del team manager Sorgi – ricca di tanto entusiasmo, con ragazzi vogliosi e dotati di passione. In tutti sino dal primo incontro, abbiamo notato la gioia e la soddisfazione di far parte di un progetto ambizioso a lungo termine, nonostante i tanti problemi che la categoria Under 23 impone. Ma noi vogliamo fare la nostra parte consapevoli delle difficoltà, ma decisi a toglierci qualche soddisfazione. Cercheremo di essere presenti in tutte le gare – concludono i dirigenti del team di Avezzano –alle quali saremo invitati, onorando il nostro ruolo negli appuntamenti internazionali, nazionali e regionali, e questo sarà per noi già una prima vittoria”. Intanto la preparazione è già iniziata, la squadra si riunirà per uno stage da domani 8 Dicembre al 13 e dal 2 al 10 di gennaio 2024. Nell’organico anche tre atleti ucraini Solonnikov, Perlovskyi e Testsov, quest’ultimo vincitore nel luglio scorso a Sora nel Lazio, della classica “La Ciociarissima” juniores. Due infine i riconfermati l’ucraino Perlovskyi e Sorgi.

LA SQUADRA: Bodgan Solonnikov, Alessandro Pittoni, Lorenzo Castiglione, Andrea Tassi, Thomas D'Ambrosi, Matteo Conte, Yevhen Testsov, Antonio Carile, Lorenzo Sorgi, Oleksandro Perlovskyi. Direttori sportivi Franco Bergamante e Pasquale di Roberto.

Antonio Mannori