10 Aprile Apr 2024 0900 one month ago

Allievi - Veglia vince a Castelletto Sopra

Nel 41° GP Resistenza-Memorial Settimo Simonini

07

Castelletto Sopra Ticino (No), 07 aprile 2024 - Apertura alla grande per il ciclismo novarese che a Castelletto Ticino, la locale SC Castellettese-Cicli Varsalona presieduta da Gabriella Ambrosi ha organizzato la “Giornata Azzurra” con ben 4 gare riservate alle categorie Amatoriali, Esordienti 1° e 2° anno (gare distinte) ed allievi. Ed è proprio da quest’ultima categoria che sono venute le soddisfazioni per i colori biancazzurri della “Castellettese” grazie all’ennesima performance di Nicola Cerame e al brillante risultato, (4°), di Leonardo Martuscelli corridore all’esordio su strada con la Castellettese dopo avere vinto lo scorso anno la Coppa Piemonte Ciclocross categoria Allievi. Entrambi i corridori hanno subito spiacevoli incidenti stradali che li hanno penalizzati parecchio nel morale e nel rendimento per quasi tutta la stagione agonistica 2023. Oggi, fortunatamente, anche come asseriscono i diretti interessati tutto è stato risolto come stiamo dimostrando da inizio stagione. Il percorso della gara allievi era identico agli altri percorsi, abbastanza duretto, selettivo e, come si dice in gergo, “alla mangia e bevi”. E di selezione ne ha fatta parecchia avendo costretto al ritiro ben 101 corridori dei 170 che hanno preso il via in una giornata da primavera inoltrata ed assolata. Tra i più combattivi gli atleti della Madonna di Campagna, del Pedale Ossolano, della Bustese Olonia, del Pool Cantù-GB Junior e, soprattutto, quelli della Castellettese, mai domi e sempre pronti a cogliere l’attimo come anche gli atleti della Gabetti-Ardens Ciclyng Team.

Nella top ten di giornata 5 i corridori del nostro Territorio se conteggiamo anche i due corridori della Castellettese che in parole povere, abitano si in Piemonte ma sono geograficamente più vicini a Varese di molti Comuni varesotti. In quanto alle Società, sono 3 le Asd varesine schieratesi al via, Bustese Olonia, GS Prealpino e UC Induno Olona.

Il Presidente del CR-FCI Piemonte Massimo Rosso presente alla Giornata Azzurra, si è congratulato con tutti i Corridori sia piemontesi che lombardi ed anche con gli Organizzatori con la Presidente della SC Castellettese-Cicli Varsalona Gabriella Ambrosi in testa e tutti i suoi collaboratori e collaboratrici per il grande impegno profuso nell’organizzare questa splendida “Giornata Azzurra”

Ordine arrivo

1) Alberto Veglia (Gabetti-Ardens Cycling Team) km 58,2 in 1h27’40” media kmh 42,242;
2) Nicola Cerame (SC Castellettese-Cicli Varsalona);
3) Paolo Marangon (Madonna di Campagna);
4) Leonardo Martuscelli (SC Castellettese-Cicli Varsalona);
5) Gabriel Gashi (Bustese Olonia);
6) Mattia Godio (Pedale Ossolano);
7) Andrea Cantino (Young Bikers- Balmamion);
8) Emanuele Besana (Alzate Brianza-System Cars);
9) Edoardo Soffiatti (Corbettese);
10) Luca Mazza (Pedale Casalese-Armofer)-

Vito Bernardi