24 Aprile Apr 2024 1129 26 days ago

Federica Venturelli vince anche l'ultima al Giro Mediterraneo in Rosa

La nativa di San Bassano dell’UAE Development Team ha trionfato sul traguardo di Motta Montecorvino sfruttando una scivolata della compagna di squadra Lara Gillespie

Venturelli Finish Line

Federica Venturelli non si ferma alla vittoria della quarta tappa del Giro del Mediterraneo in Rosa, dopo aver conquistato il primo successo fra le professioniste, si è imposta anche nell’ultima frazione.

La nativa di San Bassano dell’UAE Development Team ha trionfato sul traguardo di Motta Montecorvino sfruttando una scivolata della compagna di squadra Lara Gillespie. Nonostante la caduta a 200 metri dal traguardo però la Gillespie si è prontamente rialzata aggiudicandosi così la classifica generale con 3’01” su Venturelli.

Il dominio dell'UAE Development Team è stato a tutto tondo, visto che Federica Venturelli ha vinto anche la classifica a punti e la classifica di miglior giovane. Un trionfo assoluto che è arrivato grazie alla perfetta simbiosi tra il talento individuale e il lavoro di squadra che Hannah Kunz, Federica Pellegrini, Federica Piergiovanni (ottava) e Karolina Kumiega hanno mostrato in tutte e cinque le tappe.