6 Giugno Giu 2024 1722 14 days ago

Il Gran Premio “Ciclisti ieri oggi e domani” al giro di boa

Con la tappa del prossimo 16 Giugno a Ciampino, nell’ambito del Memorial Antonio De Felice, il circuito apre la sua seconda parte

Locandina CIAMPINO 2024

Con la tappa del prossimo 16 Giugno a Ciampino, nell’ambito del Memorial Antonio De Felice, il GP Ciclisti Ieri Oggi e Domani patrocinato dal Corriere dello Sport Stadio apre la sua seconda parte, quella estiva che prevede le prove che porteranno alla premiazione finale. Una cerimonia attesa da tutti i ragazzi in classifica per i consistenti premi in palio ai primi tre delle quattro classifiche di categoria. Da Giugno a Settembre ci sarà un calendario fitto di eventi per il GP Ciclisti Ieri Oggi e Domani. Apertura come detto con la gara organizzata dalla Ciampino Bike di Maurizio De Felice che passerà poi il testimone alla Velosport Ferentino Ciclisti Sorani il 29 e 30 Giugno con un doppio appuntamento e la novità GIRO PREMIUM, prova a cronometro in programma il Sabato precedente la Giornata Azzurra.

L’innovativa proposta del gruppo Ciclisti Ieri Oggi e Domani sarà quasi sicuramente la novità della prossima edizione della challenge con GIRO PREMIUM che dovrebbe trovare una collocazione in diverse prove fra quelle che verranno inserite nel calendario 2024. E’ stato già verificato nella tappa abruzzese di Corfino/Raiano che il prologo a cronometro porta un considerevole aumento di partecipanti ed a Ferentino si potrebbe avere la conferma della bontà dell’idea che ha portato alla nascita di GIRO PREMIUM. Dopo la tappa ciociara per il GP Ciclisti Ieri Oggi e Domani ci sarà la prova Jolly abbinata al Campionato Italiano Strada che si svolgerà il 6 e 7 Luglio in Toscana.

Si tornerà poi in provincia di Frosinone con tre tappe consecutive: il 14 Luglio a Sora la Giornata Azzurra de La Ciociarissima organizzata dalla AS Ciclisti Sorani, il 21 Luglio a Chiaiamari di Monte S. Giovanni Campano con il Circuito Valle del Liri organizzato dall’ASACI Evonacicli e il 28 Luglio a Castrocielo con il Memorial Cardellino organizzato dalla MB Lazio Euronics. Nel mese di Agosto due appuntamenti: uno riservato solo agli Esordienti a Passo Corese il 4 Agosto e l’altro l’11 Agosto a Porrino di Monte S.Giovanni Campano nell’ambito della Giornata Azzurra Monticiana organizzata dall’ASACI Evonacicli. Ultimi due eventi targati GP Ciclisti Ieri Oggi e Domani saranno quelli di Settembre in programma il 15 a Sezze, con la Giornata Azzurra della Vangi Sama Ricambi Il Pirata, e il 21 e 22 a Caserta, con la due giorni dei Colli Tifatini organizzata dal Team Cycling S.Maria Capua Vetere che prevede il GIRO PREMIUM al Sabato. Le classifiche provvisorie del circuito dopo la tappa di SS Cosma e Damiano, sono le seguenti:

ALLIEVI

1° Tommaso Cingolani (Zero24)

2° Andrea Meloni (Piesse Cycling Team) p. 18

3° Mattia Chinellato (Logistica Ambientale Spezia Bike) p.16

4° Paolo Favero (GB Pool Cantù)

5° Andrea Tarallo (Vangi Sama Ricambi Il Pirata) p.15

DONNE ALLIEVE

1^ Lucia Di Ruscio (Velosport Ferentino Ciclisti Sorani) p. 43

2^ Maria Roberta Bertesteanu (Logistica Ambientale Spezia Bike) p.29

3^ Alessandra Vuolo (Vangi Sama Ricambi Il Pirata) p. 27

4^ Antonella Di Niso (Ludobike) p.15

5^ Aurora Di Stefano (Naturosa Bike & Co Ragusa) p.9

ESORDIENTI

1° Andrea Fiacco (Team Coratti) p. 45

2° Giuseppe Gallo (VC Racing Assisi Bastia) p. 27

3° Niccolò Montanaro (Fusion Bike) p. 27

4° Antonio Lippolis (Un dente in più) p. 24

5° Damiano Ferrante (Vangi Sama Ricambi Il Pirata) p.19

DONNE ESORDIENTI

1^ Livia Rossi (Vangi Sama Ricambi Il Pirata) p. 48

2^ Aurora Di Francesco (Vangi Sama Ricambi Il Pirata) p. 44

3^ Serena Del Grosso (Effetto Ciclismo Noi Sport) p.35

4^ Clelia Navarra (Cambike) p.15

5^ Elena Ratini (Nuova Ciclisti Forano I Reccapezzat) p. 13