10 Giugno Giu 2024 0849 10 days ago

Chiara Consonni vince lo SPAR Flanders Diamond Tour

Terza vittoria della stagione per la velocista che ha imposto la sua volata anche in Belgio

D6b0b7de 8929 B997 59Dd Dc7bc84f3830

Dopo 136.6 chilometri di gara e un grande lavoro di tutto il team, che comprendeva anche alcune giovani di UAE Development Team, lead out perfetto di Federica Venturelli e Lara Gillespie e sprint poderoso di Chiara Consonni che può alzare di nuovo le braccia al cielo.
Battute Anniina Ahtosalo (Uno-X Mobility) e Kathrin Schweinberger (CERATIZIT-WNT).

Chiara Consonni dopo la gara ha detto: “Pensavo fosse una gara più tranquilla, ma non lo è stata affatto perchè la Lidl-Trek e la EF non volevano arrivare in volata e hanno attaccato per tutto il giorno. A circa metà gara siamo andate via un grosso gruppo di una trentina di atlete. Noi eravamo in tre davanti e Lara [Gillespie) e Federica sono state bravissime perchè hanno chiuso tutto gli attacchi e poi nel finale mi hanno guidato la volata e sono molto contenta di essere riuscita a vincere. Tutte hanno fatto un grande lavoro e sono molto orgogliosa delle mie compagne”.

Il Direttore Sportivo Cherie Pridham ha detto: “Con la splendida giornata di oggi chiudiamo un ottimo weekend qui in Belgio. La squadra ha corso molto bene insieme, sempre secondo il nostro piano, con un trio forte e disciplinato nel gruppo di testa. Una menzione speciale la meritano Venturelli e Lara, che hanno messo Consonni nellle migliori condizioni per conquistare la vittoria”.

Photo Credits: Sprint Cycling Agency