8 Luglio Lug 2024 0912 14 days ago

Allievi - Giustolisi si impone a Bedonia

Nel’11° Memorial Porcari a Bedonia sull’Appennino parmense

La Volata Di Giucolisi A Bedonia

BEDONIA (Parma). - Mentre il consocio Brandon Fedrizzi vince il titolo italiano, Giuseppe Giustolisi, capofila della Forti e Veloci di Bolzano, si fa un bel regalo per il suo 15° compleanno (3 luglio), vincendo l’11° Memorial Porcari a Bedonia sull’Appennino parmense. Giustolisi infatti si è imposto nettamente, battendo in volata cinque compagni, autori di una lunga fuga che ha dato l’impronta alla corsa organizzata dal Gs Parmense per volontà di Michele Porcari dell’omonimo caseificio. Il vincitore tra l’altro ha bissato la vittoria ottenuta dal suo team anche lo scorso anno con Oscar Sandri, ora junior.

In 95 gli allievi che hanno risposto all’appello del presidente Piccoli del Team Parmense, per questa ormai classica gara. Dopo i primi due giri in souplesse, la volata di un traguardo volante smuove le acque in testa al plotone. Nel gioco degli allunghi trova la fuga buona composta dai primi sei dell’ordine d’arrivo. Il loro vantaggio si porta in breve ad oltre un minuto, mentre nel plotone si verificano le prime defezioni con i relativi ritiri di quei corridori meno preparati per una gara severa come questa. Nella volata finale poi Giustolisi precede nettamente il piacentino Tassi mentre il terzo posto è appannaggio di Pedata con un indovinato colpo di reni sulla linea d’arrivo, a spese dell’imolese Lega. Il gruppo composto da poco più di una ventina di atleti è stato regolato dal piacentino Bongiorni, sul campione livornese Lisorini.

Hanno terminato la corsa 28 corridori.

Romano Pezzi

Ordine d’arrivo : 1. Giuseppe Giustolisi (Forti e Veloci), km. 76 in 1h58’30” kmh 38,481; 2. Edoardo Tassi (Vc Pontenure Pc), 3. Alessandro Pedata (Ciclistica 2000 Litokol), 4. Nicolò Lega (Vc Santerno Fabbi Imola), 5. Nicolas Achilli (Vc Pontenure), 6. Davide Moschini (Ped. Fidentino Pr) a 05”; 7. Matteo Bongiorni (Vc Pontenure), 8. Leone Lisorini (Sc Cecina Li), 9.Mattia Caloni (Ped. Casalese Armofer), 10 Marco Gregori (Sc Torrile Pr).