9 Agosto Ago 2024 1655 one month ago

Tricolori crono squadre - Sopralluogo sul percorso di Cavaso del Tomba

Il prossimo 12 ottobre si contenderanno il titolo circa 300 atleti dalle categorie Allievi e Juniores (m/f), Donne elite e Uomini U23.

Presentazione Campionati Italiani Della Cronometro A Squadre Credit Photors

CAVASO DEL TOMBA (TV) – I prossimi campionati italiani cronometro a squadre si terranno a Cavado del Tomba il 12 ottobre, per l'organizzazione de La Termopiave Valcavasia Junior Team. Interessate le categorie allievi e juniores maschili e femminili, Donne Elite e uomini Under 23, per un totale di circa 300 atleti attesi da tutta Italia.

Nei giorni scorsi è stato realizzato il sopralluogo tecnico da parte del presidente della Struttura Tecnica della FCI Fabrizio Bontempi, che ha visionato ed approvato i tracciati di gara individuati dallo staff della società presieduta da Pasquale Sartor. Nel corso della visita ufficiale a Cavaso del Tomba, Bontempi, accompagnato anche dal Campione del Mondo di Varese 2008, Alessandro Ballan, ha potuto verificare l’ottimo lavoro già svolto dal gruppo organizzatore coordinato da Lisa Gatto e Marco Codemo (nello scatto di Photors.it).

«Per noi è una grande emozione e una grossa responsabilità allestire un evento di questo tipo ma, grazie al supporto degli sponsor e alla collaborazione dei tanti volontari che ci accompagnano, siamo certi di poter dare vita ad una manifestazione all’altezza di un Campionato Italiano», ha sottolineato Lisa Gatto, Vice Presidente della società organizzatrice.

Positivo il riscontro del Presidente della Struttura Tecnica della FCI, Fabrizio Bontempi: «Voglio innanzitutto ringraziare La Termopiave Valcavasia Junior Team per l’impegno organizzativo che ha voluto sposare per dare vita a questo Campionato Italiano. Hanno a disposizione tutte le competenze e le strutture necessarie per ospitare una manifestazione di questo livello e, soprattutto, un territorio che si presta per disegnare tracciati tecnicamente validi e spettacolari. La Federazione Ciclistica Italiana sarà al loro fianco per proporre un evento tricolore di alto livello, capace di richiamare al via anche una nutrita partecipazione».