MARMIROLO (MN) – Arriva sulle strade di Marmirolo il primo successo stagionale del Team Nordest Villadose e di Christian Quaglio, che si è imposto allo sprint nel 4° Trofeo Prati Stabili (photocredit Photobicicailotto).
Il 16enne padovano di Due Carrare, al primo anno in categoria, ha sfruttato il lavoro svolto dai suoi compagni di squadra, capaci di chiudere su una pericolosissima fuga che stava mettendo nel sacco gli sprinter, per poi far valere il suo spunto veloce sul rettilineo finale, dove Quaglio ha preceduto Davide Quadriglia (Biesse Carrera) e Cristian Cornali (Sc Romanese).
Volata doveva essere e volata è stata, quindi, anche se come anticipato le squadre dei velocisti hanno dovuto impegnarsi per tenere chiusa una corsa caratterizzata da un gruppo abbastanza ridotto, forte una settantina di unità.
All’inizio dell’ultimo circuito, un anello locale da 7,2 km da ripetere quattro volte, davanti a tutti c’era un drappello forte di 18 unità, che vantava un margine di vantaggio di 40″. Ai -22 il gap si era ridotto a 20″, strappo ricucito definitivamente al suono della campana, momento in cui le formazioni dei velocisti hanno esposto il semaforo rosso agli attaccanti, scandendo un passo tale da vanificare ogni sortita da lontano.
E allo sprint a passare alla cassa sono stati Christian Quaglio e il Team Nordest Villadose, che hanno finalmente centrato il bersaglio grosso.
Ordine d’arrivo 4° Trofeo Prati Stabili
1. Christian Quaglio (Nordest Villadose Angelo Gomme), km 131 in 3 h e 8’, media 41,81 km/h
2. Davide Quadriglia (Biesse Carrera)
3. Cristian Cornali (Sc Romanese)
4. Thomas Rigamonti (Pool Cantù)
5. Kevin Lanzarotto (Biesse Carrera)
6. Levi Dougherty (ST Kilda)
7. Francesco Tessari (Petrucci)
8. Marco Sardone (Gs Parmense)
9. Simone Buongiorno (Energy Team)
10. Filippo Scaglia (Biesse Carrera)
Roberto Amaglio
Photobicicailotto