Modalità di iscrizione alle gare regionali
Attività strada
Le norme attuative 2015, riguardanti le procedure d’iscrizione alle gare regionali strada, prevedono alcune modifiche rispetto agli anni precedenti.
Queste novità hanno imposto alcuni cambiamenti alle procedure informatiche.
Vediamo prima quali sono le novità regolamentari:
Le iscrizioni alle gare aprono 30 giorni prima della data della manifestazione
Le iscrizioni chiudono, inderogabilmente, 2 giorni prima della data della manifestazione.
Dalla data di apertura iscrizioni fino a 5 giorni prima della data della manifestazione sarà possibile per le società cancellare una richiesta di iscrizione.
La cancellazione non potrà essere fatta direttamente ma solo tramite richiesta alla società organizzatrice che, se accetterà, dovrà provvedere direttamente alla cancellazione dell’atleta dalla coda iscrizioni.
Nei cinque giorni precedenti la data della manifestazione non sarà possibile cancellare nessun accodamento, neanche per le società organizzatrici.
Il sistema informatico, per questo tipo di manifestazioni, è stato adeguato alle nuove norme, pertanto:
La data di apertura iscrizioni è determinata automaticamente sulla base della data della manifestazione
La data di chiusura iscrizioni è determinata automaticamente sulla base della data della manifestazione
Per la società che chiede l’iscrizione.
L'iscrizione di un atleta viene effettuata direttamente dalla società, mentre, per la cancellazione dalla coda iscrizioni, deve essere effettuata richiesta alla società organizzatrice. La richiesta sarà effettuata selezionando gli atleti interessati e premendo il bottone “richiesta di cancellazione”. Una icona rossa indicherà gli atleti in richiesta di cancellazione.
Per la società organizzatrice.
Sarà tenuta a controllare periodicamente la coda iscrizioni per verificare se ci sono richieste. Gli iscritti con richiesta di cancellazione si troveranno sempre in testa all’elenco evidenziati da una icona rossa. Per cancellarli dovranno essere selezionati e dovrà essere premuto il tasto “rimuovi dalla coda”. Gli atleti senza richiesta di cancellazione non saranno eliminabili.
NELLE IMMAGINI IN ALTO GLI ESEMPI DI UTILIZZO DELLA PROCEDURA