CALENDARIO GARE 2018 CAT. DONNE JUNIORES E OPEN

Comunicato N. 31 del 6 ottobre 2017

Le società che intendono iscrivere gare nel calendario 2018  per la categoria  Donne Juniores e/o Open, devono farne richiesta, entro il 30 ottobre 2017, alla S.T.F. - Settore Strada – Palazzo Coni –Via Piranesi, 46 - 20137 Milano – tel. 02/67.01.464 - fax. 02/67.05.364 – e-mail: strada@federciclismo.it - per il tramite del rispettivo C.R. di appartenenza, che dovrà esprimerne parere.

Le società devono indicare la denominazione della gara, data desiderata ed eventuale data di riserva.

Per le gare femminili Open, si evidenzia quanto previsto dall’art. 11.6 delle Norme Attuative 2018:

Viene confermata la possibilità di organizzare gare open.

Le gare verranno individuate, in accordo con i Tecnici Nazionali, verificata la disponibilità degli organizzatori.

Nello specifico:

•  gara che prevede la partecipazione promiscua di atlete junior e atlete elite (massimo 27 anni – nate nel 1991).  Sono escluse le donne elite (italiane e straniere) con almeno  60 punti nel ranking UCI aggiornato prima dello svolgimento di ogni singola gara;
• sono previste due classifiche separate;
• approvazione gara a cura dei CC.RR. competenti. Copia della gara deve essere inviata alla STF.;
• partecipazione di un massimo di 3 formazioni straniere;
• tasse FCI: € 600;
• montepremi alle prime 5 classificate di ciascuna categoria:
   donne juniores € 300 ( 1^cl. €114, 2^€75, 3^45, 4^36, 5^30);
   donne elite € 400 ( 1^cl. €152, 2^€100, 3^60, 4^48, 5^40);
• premio di valorizzazione alle prime 5 classificate di ciascuna categoria;
• il numero di atlete per ogni squadra è libero;
• possono partecipare tutte le atlete, sia italiane che straniere, facenti parte dell’organico di Squadre Femminili Italiane registrate all’ UCI;
• il chilometraggio massimo è fissato in km. 80 (fino al 31 maggio) e km. 100 dal 1^ giugno fino al termine della stagione;
• Il rapporto è libero;
• Quando è prevista una gara “open” le atlete donne elite sono obbligate a
partecipare (ad esclusione di eventuali partecipazioni a gare all’estero);

• Quando è prevista una gara “open” le atlete donne juniores 1^ anno non sono obbligate a parteciparvi;

Le società interessate ad inserire gare nel calendario open / donne junior, devono inviare la relativa richiesta corredata da un deposito cauzionale di € 150 per gare donne junior ed € 200 per gare Open.

Modalità di pagamento:

1. Carta di credito

2. MAV

3. POS

4. POS VIRTUALE 5. Bonifico Bancario – causale: deposito cauzionale gara calendario naz.le 2018 Intestatario: Federazione Ciclistica Italiana - Banca: B.N.L. - c/c 10111 - ABI: 01005 - CAB: 03309 - CIN: S - IBAN: IT87S0100503309000000010111 - Swft Bic: BNLIITRR I dati relativi al versamento vanno obbligatoriamente riportati nell'apposita procedura on-line di registrazione dei versamenti delle società affiliate