CAMPIONATI ITALIANI 2018 - STRADA - MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Comunicato N. 020 del 9 maggio 2018

CAMPIONATI ITALIANI 2018 –  STRADA

MODALITA’ PARTECIPAZIONE

CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES (ID 142447)

Org.: UC Loria (03 P 1945) - domenica 17 giugno – Loria (TV) - Veneto

I CC.RR. provvederanno ad inviare le iscrizioni alla società organizzatrice entro martedì 12 giugno 2018 tramite procedura on-line.

Sono ammessi di diritto: il campione italiano, il campione europeo e il campione mondiale strada/cross in carica se ancora appartenenti alla categoria, due corridori per Comitato Regionale (42), 1 corridore per CC.RR. ogni 100 tesserati al 15 aprile 2018 ed altri 120 corridori ripartiti tra i Comitati Regionali in proporzione al numero dei tesserati al 15 aprile 2018.

La società organizzatrice dovrà farsi carico delle spese di vitto ed alloggio - cena della vigilia della gara, pernottamento e prima colazione, se la manifestazione sarà di pomeriggio anche del pranzo - degli atleti partecipanti e di un rappresentante per ogni CC.RR.

Atleti ammessi :

Comitati Regionali               Atleti Ammessi                      Accomp.

PIEMONTE                                       14                                  1

LOMBARDIA                                     26                                  1

VENETO                                            23                                 1

TRENTO                                            5                                   1

BOLZANO                                          4                                   1

FRIULI V.G.                                       9                                    1

LIGURIA                                            5                                    1

EMILIA ROMAGNA                           14                                  1

TOSCANA                                         13                                  1

MARCHE                                           7                                    1

UMBRIA                                             4                                    1

LAZIO                                                 7                                    1

ABRUZZO                                          5                                    1

CAMPANIA                                        5                                    1

PUGLIA                                             5                                     1

BASILICATA                                     3                                     1

CALABRIA                                        2                                     1

SICILIA                                             7                                      1

SARDEGNA                                     6                                      1

MOLISE                                            2                                      1

VAL D’AOSTA                                   3                                     1

Totali                                             169                                   21

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23

Org.: Cycling Sport Promotion (02 M 3544) – sabato 23 giugno  – Taino (VA) – Lombardia – ID 142448

Le richieste di iscrizioni devono essere inviate al proprio C.R., che provvederà a farle pervenire alla società organizzatrice, entro martedì 19 giugno 2018, tramite procedura on-line.

Per gli atleti appartenenti a squadre Continental è obbligatorio l’inserimento nel ranking federale dal 31 gennaio 2018.

Sono ammessi di diritto: il campione italiano, il campione europeo ed il campione mondiale strada/ciclocross in carica, se ancora appartenenti alla categoria.

La partecipazione è consentita a tutti gli Under 23 non appartenenti a :

squadre UCI World Team

squadre Continentali Professionistiche

squadre Continentali straniere (ad esclusione degli atleti in possesso di tessera FCI)

Ogni società non può iscrivere più di 6 corridori; detto limite è fissato anche per le società pluriaffiliate indipendentemente dall’appartenenza a regioni diverse.

La società organizzatrice corrisponde un contributo spese forfettario di partecipazione pari a Euro 35,00 per atlete partente.

La STF  ha stabilito la ripartizione del numero di atleti ammessi (tesserati al 15 aprile 2018) nella seguente misura :

Comitati Regionali                   Atleti   Ammessi

Totali                                               191

CAMPIONATO ITALIANO DONNE ELITE – ID 145725

CAMPIONATO ITALIANO DONNE JUNIORES  - ID 145727

Org.:  Rostese Rodman (01 S 0099) – domenica 24 giugno – Castello di Rivoli (TO) - Piemonte

Le iscrizioni devono essere indirizzate direttamente alla società organizzatrice, entro martedì 19 giugno 2018, tramite procedura on-line.

Sono ammesse di diritto:

donne juniores la campionessa italiana, la campionessa europea e la campionessa mondiale strada/cross in carica se ancora appartenenti alla categoria ;

donne elite la campionessa italiana, la campionessa europea e la campionessa mondiale strada/cross in carica.

CAT. DONNE ELITE : La società organizzatrice corrisponde un contributo spese forfettario di partecipazione pari a Euro 35,00 per atleta partente.

CAT. DONNE JUNIORES : La società organizzatrice corrisponde un contributo spese forfettario di partecipazione pari a Euro 35,00 per atleta partente.

CAMPIONATO ITALIANO STRADA DONNE ESORDIENTI 1°/2° ANNO   E DONNE ALLIEVE

Org.: sc Storo-Grafiche Zorzi-Meccanica Melzani (20 K 0065) – Sabato 7 luglio  – Trento

Cat. Donne Esordienti 1°anno - ID 142449

Cat. Donne Esordienti 2° anno - ID 142450

Cat. Donne Allieve - ID 142451

Donne Esordienti 1° e 2° anno

Le società di appartenenza delle atlete devono far pervenire le iscrizioni alla società organizzatrice tramite procedura on-line, entro martedì 3 luglio 2018, per iltramite dei rispettivi CC.RR.

La partecipazione è libera.

La società organizzatrice corrisponde un rimborso spese forfettario pari a Euro 35,00 per atleta partente.

Donne Allieve

I CC.RR. devono far pervenire le iscrizioni alla società organizzatrice, entro martedì 3 luglio 2018, tramite procedura on-line, comunicando i nominativi delle atlete titolari, delle eventuali riserve e degli accompagnatori ufficiali.

Gli accompagnatori ufficiali regionali, cui compete la verifica licenze,fino al momento della verifica tessere, possono sostituire i titolari con le riserve segnalate al momento dell’iscrizione.

La partecipazione é consentita alle donne allieve selezionate dai CC.RR. nella seguente misura :

Comitati Regionali             Atlete   Ammesse

SARDEGNA                                       4

VAL D’AOSTA                                    5

Totali                                               148

Sono altresì ammesse di diritto :

• la campionessa italiana uscente (se appartiene ancora alla categoria);

• la campionessa italiana ciclocross e mtb cross country dell’anno in corso;

• 2 atlete tesserate per la società organizzatrice. Nel caso in cui la società organizzatrice non abbia atlete tesserate nella categoria, vengono assegnate

ulteriori 2 atlete al C.R. ove si svolge il Campionato.

La società organizzatrice dovrà farsi carico delle spese di vitto ed alloggio (cena della vigilia della gara, pernottamento e prima colazione, se le manifestazioni saranno di pomeriggio anche del pranzo) delle atlete partecipanti e rappresentante per ogni CC.RR. (1 sino a 15 atlete / 2 con più di 15 atlete).

CAMPIONATO ITALIANO STRADA ESORDIENTI 1°  / 2°  ANNO E  ALLIEVI

Org.: sc Storo-Grafiche Zorzi-Meccanica Melzani (20 K 0065) – domenica 8 luglio  – Trento

Cat. Esordienti 1° - ID 142452

Cat. Esordienti 2° anno  - ID 142453

Cat. Allievi - ID 142454

I CC.RR. devono far pervenire le iscrizioni alla società organizzatrice, entro martedì 3 luglio 2018, tramite procedura on-line, comunicando i nominativi dei corridori titolari, delle eventuali riserve e degli accompagnatori ufficiali.

Esordienti 1° e  2°anno

Per ogni singola categoria la partecipazione é consentita ai corridori selezionati dai CC.RR. nella seguente misura:

Atleti ammessi

MOLISE

VAL D'AOSTA

Totali

Sono altresì ammessi di diritto :

per ognuna delle due categorie, 2 corridori tesserati per la società organizzatrice. Nel caso in cui la società organizzatrice non abbia atleti tesserati nella categoria, vengono assegnati ulteriori 2 atleti al C.R. ove si svolge il Campionato.

Nella categoria esordienti 1°anno il campione italiano ciclocross e mtb cross country dell’anno in corso.

Nella categoria esordienti 2°anno il campione italiano strada esordienti 1°anno dell’anno precedente, il campione italiano ciclocross e mtb cross country dell’anno in corso.

La società organizzatrice dovrà farsi carico delle spese di vitto ed alloggio (cena della vigilia della gara, pernottamento e prima colazione, se le manifestazioni saranno di pomeriggio anche del pranzo) degli atleti partecipanti e rappresentante per ogni CC.RR. (1 sino a 15 atleti / 2 con più di 15 atleti).

Allievi

La partecipazione é consentita ai corridori selezionati dai CC.RR. nella seguente misura :

Comitati Regionali

MOLISE

VAL D'AOSTA

Totale

Sono altresì ammessi di diritto :

• il campione italiano uscente (se appartiene ancora alla categoria);

• il campione italiano ciclocross e mtb cross country dell’anno in corso;

• 2 corridori tesserati per la società organizzatrice. Nel caso in cui la società organizzatrice non abbia atleti tesserati nella categoria, vengono assegnati

ulteriori 2 atleti al C.R. ove si svolge il Campionato.

CAMPIONATO ITALIANO PROFESSIONISTI

sabato 30 giugno  – Boario Terme (BS)

Gli atleti Elite s.c. che hanno ottenuto nel corso della stagione almeno 5 punti FCI entro il 20 giugno 2018 e che risultano iscritti al ranking federale dal 31 gennaio 2018, possono partecipare al Campionato Italiano Professionisti.

Le richieste di iscrizioni da parte delle società (o dagli atleti nel caso siano tesserati per società straniere) corredate dai risultati ottenuti, devono essere inviate alla STF – Settore Strada (strada@federciclismo.it), entro mercoledì 20 giugno 2018.