COMUNICATO N. 26 - NORME PARTECIPAZIONE CAMPIONATO ITALIANO PROF.

Comunicato N. 26 del 14 luglio 2020

Milano, 14 luglio 2020

COMUNICATO NR. 26                                                                                          SETTORE STRADA

NORME PARTECIPAZIONE CAMPIONATO ITALIANO PROF.

Si comunica che il CF del 9 luglio 2020 ha deliberato la modifica dell’art. 12.2.6 delle norme attuative 2020 e dell’art. 1.2 punto b delle Norme Squadre Continental 2020, cosi come segue:

12.2.6 Modalità di partecipazione Campionato Italiano Prof.

c) Categoria ELITE s.c.

E’ data opportunità di partecipare al Campionato Italiano Prof, con obbligo di avere ottenuto 5 punti FCI nella stagione 2019 o nella stagione 2020 (entro il 10 agosto 2020) e l’iscrizione al ranking federale dal 31 gennaio 2020.

Le richieste di iscrizioni da parte delle società (o dagli atleti nel caso siano tesserati per società straniere) corredate dai risultati ottenuti, devono essere inviate alla STF – Settore Strada (strada@federciclismo.it), entro lunedì 10 agosto 2020.

Eventuali spese di vitto ed alloggio sono a carico dei partecipanti. Non sono previsti rimborsi spese

Norme Squadre continental Italiane - Modalità partecipazione Campionati Italiani

1.2)b        Essendo tesserati in categoria UCI under 23, gli atleti di nazionalità italiana, appartenenti

alle Squadre Continental italiane, potranno alternativamente partecipare al Campionato Italiano under 23 oppure, nel caso dimostrino, pur permanendo il loro status dilettantistico, di aver partecipato ad almeno 5 giornate di gare in prove internazionali di classe 1 e HC nel 2019 o 2020, non in qualità di stagisti, al Campionato Italiano Professionisti.

Gli atleti elite di nazionalità italiana, appartenenti alle Squadre Continental italiane, potranno partecipare al Campionato Italiano Professionisti, nel caso dimostrino, pur permanendo il loro status dilettantistico, di aver partecipato ad almeno 5 giornate di gare in prove internazionali di classe 1 e HC, non in qualità di stagisti, oppure aver ottenuto almeno 5 punti FCI, nel 2019 o 2020.

Possono partecipare al Camp. Italiano Prof. gli atleti under 23/elite in precedenza abilitati al professionismo.

Per la partecipazione al Campionato Italiano è obbligatorio l’inserimento nel ranking sanitario dal 31 gennaio 2020.

(Ruggero Cazzaniga)